Accessori camion
La guida a quelli giusti

Europarts Srl

Il camion non va considerato solamente come un mezzo utile e funzionale al trasporto: per un autista, che passa un grande numero di ore sul mezzo, cioè una buona parte della propria vita, è una sorta di seconda casa.
È quindi giusto che il camion offra a chi lo guida un’esperienza positiva, piacevole e confortevole, oltre che efficiente e sicura.
Con la scelta dei giusti accessori si possono migliorare molti dettagli che possono fare la differenza in termini di comfort, rendendo le giornate lavorative dei camionisti più serene.


Gli accessori per camion dedicati al comfort
Un conducente di camion quante ore al giorno trascorre all’interno dell’abitacolo del mezzo? Sicuramene molte, in alcuni casi di più di quelle che trascorre a casa. È per questo che la cabina del camion diventa una sorta di seconda abitazione, nella quale trovare quella serenità e quel comfort necessari per affrontare il lavoro con la giusta predisposizione d’animo.
L’abitacolo, quindi, può venir “arredato” con i giusti accessori per ottenere l’ambiente ideale per ognuno: ad esempio, c’è chi predilige incrementare la sicurezza, chi, invece, vuole raggiungere il massimo comfort alla guida. In ogni caso, ci sono accessori che permettono di trasferire nel proprio ambiente la propria personalità. Gli accessori, infatti, oltre che essere disponibili in una vasta gamma che copre diverse esigenze e necessità, possono anche essere realizzati su misura.
Quali sono gli accessori imprescindibili per la cabina del camion?

• I tappetini: si tratta di un accessorio fondamentale, in quanto attutiscono i suoni e i rumori, rendendo inoltre l’abitacolo più curato e confortevole
• Il coprivolante antiscivolo e antisudore: è un valido supporto per le manovre di guida, migliorando la presa e, quindi, la sicurezza
• I coprisedili: ecco un altro accessorio che non può mancare nella cabina di un camion, poiché oltre a proteggere i rivestimenti originali, i coprisedili possono migliorare il comfort della seduta e, con i loro infiniti design, possono personalizzare l’abitacolo in base alle preferenze dell’autista.



Gli accessori per gli esterni del camion
Gli accessori esterni per il camion hanno un duplice effetto: migliorarne l’estetica e contribuire all’efficienza del mezzo, riducendo i consumi e i costi.
Ad avere una sola funzione estetica sono i classici adesivi decorativi e gli accessori luminosi, mentre altri svolgono il doppio ruolo. Ad esempio:

• il parasole: migliora la visibilità e, quindi, anche la sicurezza del camion
• lo spoiler paraurti: migliora l’aerodinamica del mezzo e, riducendo la resistenza all'aria, generando un risparmio di carburante.

Vedi i prodotti

Rivolgiti a noi per il tuo camion.

Scopri adesso il catalogo!



VAI AL CATALOGO